Anche questa giornata volge al termine, alquanto improduttiva direi e statica. Ho aiutato un amico oggi e questo mi rende felice. Ho studiato pochissimo in compenso, riprendere lo studio dopo le vacanze natalizie è traumatico tanto quanto la riduzione degli zuccheri post cenoni.
Ho visto un film stasera, uno dei miei preferiti, adoro vedere film sopratutto se fanno riflettere.
La notizia che oggi ha suscitato di più la mia attenzione è la ricerca dei fannulloni da parte di un certo Emiliano che su Facebook ha lanciato l'idea direttamente da Bari...e sono piovute maree di denunce per ora solo verbali di impiegati pubblici che nelle ore di lavoro preferiscono non farlo questo lavoro.Di certo non siamo delle bestie da soma ma di certo in Italia il pretesto per perdere tempo si trova spesso e quando qualcuno lo fà notare tutti insorgono e mettono le mani avanti.
Una notizia triste che ho appena appreso è che un ragazzo della Facoltà di Lettere della Sapienza è morto oggi, proprio nella città universitaria...ho letto sia caduto dalle scale antincendio...10 metri.Ma come è possibile? Per ora nessun aggiornamento possiamo solo dedicargli un pensiero.Vedremo se si saprà qualcosa di più.
E' dilagante invece quest'anno la volgarità nei reality più seguiti Amici e il Grande Fratello.Scurrilità gratuite, bestemmie, urla...che si sia dato troppo spazio alla popolarità? o questo è davvero lo specchio della gioventù? Mediaset rimedia cambiando radicalmente la rosa dei concorrenti nel Grande Fratello, mentre nell' asilo di Maria De Filippi (Amici) impazzano i gesti dell'ombrello, balletti a pecorina, voci fuori campo che dicono parolacce e quest'anno per condire di più il tutto il nuovo acquisto Mara Maionchi!
Certo sentire Gerry Scotti che saluta al Milionario alle 20 con "Che Dio vi benedica" perchè si crede un ancorman statunitense e poi alle 21.30 parolacce e bestemmie rende tutti un po' perplessi...ho deciso di seguire anche io questi programmi perchè pare siano lo specchio della società, o vogliamo che lo siano? Lo scopriremo andando avanti, intanto in RAI le ugole si scaldano per Sanremo. In Brasile e in Australia ci sono le alluvioni, ad Haiti la peste, in Tunisia una rivolta che sta diventando una guerra civile...su cosa dobbiamo concentrarci?
Un po' su tutto, sulle cose serie e su quelle inutili perchè tutte possono insegnarci qualcosa.
Notizie un po' strambe che hanno catturato la mia attenzione oggi tra le tante una protesta di alcune donne a Kiev contro il governo hanno pensato bene di mettersi in topless, udite udite...al camposanto.Ovviamente le foto non riportano schiere di donne normali, comuni tipiche Russe...bensì una bonazza dal fisico statuario:la potenza della comunicazione!?
Se poi avete in programma una gita a Paris entro l'8 Maggio sappiate che domani verrà inaugurata un'esposizione che racconta tutto quello che c'è da sapere sulle evoluzioni della moda dal 1990 a oggi. Abiti bizzarri alcuni, altri molto originali, altri impossibili,altri rivoluzionari.
Come ultima notizia una "scoperta" scientifica...il lavoro manuale rende più felici!Un certo Matthew Crawford, nel suo libro "The Case for Working with Your Hands: or Why Office Work is Bad for Us and Fixing Things Feels Good" (letteralmente: La questione del lavoro manuale: ovvero perché il lavoro d'ufficio fa male e aggiustare le cose fa bene) dice che il lavoro manuale e i calli alle mani rendono l'uomo più felice. Lui esperto di psicologia e marketing è diventato meccanico e capirai, si sono scatenati tutti gli psicologi del lavoro e non che ovviamente gli hanno dato ragione. Facendo lavori manuali e vedendo concretamente il risultato di quello che si fà si ha, psicologicamente, una sensazione di maggiore appagamento...lo penso anche io quando sturo il water o cambio le lampadine....beh detto ciò, è l'ora di andare a letto a riposare e domani...tutti a zappare! XD
Nessun commento:
Posta un commento